Diventa apicoltore professionista! Nuovo corso in partenza

Gruppo Api Sparse > Blog > Blog > Diventa apicoltore professionista! Nuovo corso in partenza

Anche quest’anno, dopo la prima, positiva esperienza della scorsa stagione, l’Associazione Gruppo Api Sparse, in collaborazione con la Regione Lazio e con la Riserva Naturale Regionale Nazzano Tevere Farfa, organizza il Corso professionalizzante in Apicoltura.

Il corso è strutturato in otto giornate formative intense in cui, a una breve introduzione teorica in aula, si affiancherà una sessione formativa in apiario.

I docenti, selezionati tra i migliori apicoltori professionisti della Regione Lazio, metteranno a disposizione dei partecipanti tutte le loro conoscenze e competenze.

Requisiti

Per permettere ai docenti di formare in maniera adeguata i futuri apicoltori professionisti, il corso sarà aperto a un massimo di 15 partecipanti, selezionati tra apicoltori che:

  • posseggono o detengono almeno cinque alveari,
  • sono dotati di tutti i Dispositivi di Protezione Individuale (DPI) necessari all’esecuzione delle attività in apiario,
  • sono in regola con la Banca Dati Apistica (BDA).

Le date

Il corso si svolgerà il sabato mattina, dal mese di marzo al mese di giugno.

Scarica la locandina con il programma completo

Le lezioni teoriche si terranno alla Riserva Naturale Regionale Tevere Farfa, in via Tiberina km. 28,100, a Nazzano (uscita 1 Roma-Nord/Fiano Romano).

Le lezioni pratiche, invece, si divideranno tra l’apiario della Riserva e nelle aziende di apicoltori professionisti della Regione Lazio, scelti dall’Associazione Gruppo Api Sparse.

I costi

Il costo del corso è di 200,00 euro per i soci dell’Associazione Gruppo Api Sparse e di 300,00 euro per i non soci.

Informazioni e iscrizioni

Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare la coordinatrice, Stefania Bianchini, al numero 3357491824 o scrivere all’indirizzo e-mail dedicato: corsi.gruppoapis@gmail.com.

 

 

Ricerca

Api al sicuro

X